Premessa

Questo blog, per il momento, non ha un offerta specifica. Non vendo nulla. È solo uno strumento che uso per fare alcuni test e raccontare il mio viaggio nel digitale. Tuttavia grazie ai contenuti che pubblico ricevo diverse proposte.

La questione è che rifiuto il 90% di ciò che mi arriva. E si, sarei comunque troppo caro per tante persone ma cosa ancora più importante è che il 100% del mio focus è sui miei progetti, e aimé, l'unico modo per perseguire questa strada è rifiutare (ancora prima di iniziare la trattativa) la maggior parte delle proposte che mi arrivano.

È più efficace concentrarsi su poche cose che contano piuttosto che disperdere la propria attenzione su decine di progetti. Tuttavia (ci sono alcune eccezioni) quelle rare volte in cui accetto lo faccio solo a determinate condizioni.

Cosa trovi in questa pagina?

Gli incassi provenienti da collaborazioni più o meno occasionali con persone o aziende esterne che arrivano grazie ai contenuti del blog. Le spese derivano dagli unici due costi che ho in questo preciso momento, hosting e autoresponder.

Il progetto

Credo nella trasparenza e nell'onestà di intenti. E credo anche che per essere davvero di aiuto ad altre persone è utile mostrare il più possibile il proprio percorso. Un conto è "chiaccherare", altra storia invece è documentare processi, successi, statistiche, errori. È ciò che intendo io per contenuto di valore.

Ho deciso di raccontare la mia seconda vita digitale cercando di mostrare tutto il processo di costruzione dei miei progetti così da dare una mano vera a chi sogna e desidera creare un progetto indipendente per vivere alle proprie condizioni.

Cerco e cercherò di essere sempre più presente nei "luoghi" dove penso si trovi il mio pubblico. Quindi pubblico guide su questo blog, e contenuti sui social, Youtube, Faceook e Instagram (a volte anche Linkedin)

Può sembrare tanta roba, ma ciò che spesso faccio e creare il contenuto una volta e convertirlo nei formati che si adattano a ogni social. Trovo questo processo efficace e poi mi fa risparmiare molto tempo.

Mostro – esattamente – come sono arrivato dove sono oggi e cosa farò per raggiungere i prossimi obiettivi e visto che gli obiettivi contano, proverò a raccontarti ciò che farò per portare un progetto indipendente online da zero a 100k. Parlerò di quello che ho fatto (esperienze) e di quello che farò (intuizioni).

I numeri

Stack tecnologico

Timeline

Sei davvero sicuro?

Ok, se proprio insisti… Documento e racconto il mio viaggio così da dare una mano VERA a chiunque vuole guadagnare abbastanza per poter vivere in modo libero e indipendente grazie a un “lavoro” online di cui essere davvero fieri e orgogliosi.

👋🏻 No Spam. No Vendita Spinta. Ti cancelli quando vuoi.

Oh merda, un popup (scusami).

Non è ancora il momento. Però, se vuoi sapere quando Progetto M è pronto, puoi nel frattempo iscriverti alla newsletter “Da 0 a 100k”. Documento e racconto il mio viaggio così da dare una mano VERA a chiunque vuole guadagnare abbastanza per poter vivere in modo libero e indipendente grazie a un “lavoro” online di cui essere davvero fieri e orgogliosi.

Sei davvero sicuro?

Ok, se proprio insisti… Ho ideato un corposo corso a puntate che ricevi nella tua email per i prossimi 30 giorni.